"Ho sempre pensato che le mie abilità culinarie mi permettano di condividere un pezzetto della mia anima con i miei ospiti. I miei genitori hanno instillato in me la generosità e la sacralità dell'accoglienza. Nessuno veniva mandato via da casa nostra senza che prima fosse stato sfamato o dissetato. Spezzando il pane si abbattono le barriere. Il cibo lenisce i dolori, placa le tempeste. Notti d'amore coronate a colazione, amicizie strette durante un pranzo, rancori mitigati in una cena. E' il potere del cibo."
(Hardeep Singh Kohli, Indian Takeaway)

Cerchi qualcosa?

Muffin con gocce di cioccolato - variante al cioccolato bianco | Ricette internazionali




"La giornata della donna, che si festeggia ogni anno l'8 marzo, è stata istituita per ricordare da un lato le conquiste politiche, sociali ed economiche delle donne, dall'altro le discriminazioni e le violenze subite dalle donne. L'origine della festa della donna ha radici molto antiche. La scelta dell'8 marzo si fa risalire ad una tragedia accaduta nel 1908, che ha avuto come protagoniste le operaie dell'industria tessile Cotton di New York. Queste donne, nei giorni precedenti all'8 marzo, iniziarono uno sciopero per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare. L'8 marzo Mr. Johnson, il proprietario dell'industria, bloccò le porte per impedire alle donne di uscire. Poi venne dato fuoco alla fabbrica e 129 operaie morirono bruciate vive. In ricordo di questa tragedia, Rosa Luxemburg propose di istituire questa data come giornata di lotta internazionale a favore delle donne. "
(fonte: Studenti.it)

Tanti auguri a tutte le donne, a tutte le mie amiche, a mia mamma, le mie sorelle e mia nonna. Vi voglio bene!
Stasera vi dedico questi muffin, che non sono altro che i muffin con gocce di cioccolato che ho preparato qualche tempo fa ma con una piccola variante: il cioccolato bianco all'interno e in copertura.
Per la ricetta dei muffin, vedi qui; per la copertura al cioccolato bianco sciogliere a bagnomaria mezza tavoletta di cioccolato bianco, 50gr di burro e 2 cucchiai di zucchero a velo. Ricoprire i muffin appena sfornati con questa crema, lasciare intiepidire in frigorifero per circa un'ora e servire.
Scusate se sono di poche parole ma la sangria stasera ha fatto effetto. Auguriiiiiiiiiiiiii!!!

ps. un augurio particolare alla mia amica Saloua che oggi si è laureata!





Ti è piaciuta la ricetta? Lasciami un commento attraverso il tuo account di Facebook scrivendo "nome della ricetta": "commento" (es. Spaghetti ragno: buoni!)

6 commenti:

  1. Auguri cara per la festa della donna; grazie di aver messo il racconto per cui la festa é nata. In bocca al lupo per la laurea. Festeggerai con i Centocelle? ahhaahahha

    RispondiElimina
  2. in bocca al lupo cara!!!ottima la sangria hihihihi...prendo un muffin ciaoo complimenti!

    RispondiElimina
  3. Ciao, grazie dei complimenti e benvenuto!
    passo volentieri a vedere il tuo blog, a presto!

    RispondiElimina

Grazie! i vostri commenti mi rendono felice :)
Se non avete un account google, basta selezionare "Nome/URL" dal menu a tendina sotto allo spazio per scrivere ed inserire il vostro nome

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...