"Ho sempre pensato che le mie abilità culinarie mi permettano di condividere un pezzetto della mia anima con i miei ospiti. I miei genitori hanno instillato in me la generosità e la sacralità dell'accoglienza. Nessuno veniva mandato via da casa nostra senza che prima fosse stato sfamato o dissetato. Spezzando il pane si abbattono le barriere. Il cibo lenisce i dolori, placa le tempeste. Notti d'amore coronate a colazione, amicizie strette durante un pranzo, rancori mitigati in una cena. E' il potere del cibo."
(Hardeep Singh Kohli, Indian Takeaway)

Cerchi qualcosa?

E finalmente arriva il giorno della laurea...


Finalmente arriva il giorno della laurea: un traguardo importante. Amici e parenti ti guardano soddisfatti, mentre parli quei pochi minuti di un lavoro che è durato mesi, per poi vederti proclamare finalmente "dottoressa". Alcuni di loro penseranno "e che sarà mai", altri sanno quel che c'è stato dietro quella piccola cerimonia: anni di studio sui libri, notti insonni in attesa di un esame, nervosismo, ansia, estati calde in una stanzetta afosa, gelidi inverni in una stanzetta umida, preoccupazione per un futuro sempre più incerto.
Un'altra pagina che si riempie nel prezioso libro della tua vita. Ma ci sono ancora moltissime pagine bianche, tutte da riempire. Mi auguro che questo non sia solo un traguardo, come ha detto mia sorella, ma l'inizio di una nuova avventura, di una nuova vita. Rivolgo lo stesso augurio a chiunque sia arrivato come me a questo giorno meraviglioso, e a chi ci arriverà in futuro.






Ti è piaciuta la ricetta? Lasciami un commento attraverso il tuo account di Facebook scrivendo "nome della ricetta": "commento" (es. Spaghetti ragno: buoni!)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...