"Ho sempre pensato che le mie abilità culinarie mi permettano di condividere un pezzetto della mia anima con i miei ospiti. I miei genitori hanno instillato in me la generosità e la sacralità dell'accoglienza. Nessuno veniva mandato via da casa nostra senza che prima fosse stato sfamato o dissetato. Spezzando il pane si abbattono le barriere. Il cibo lenisce i dolori, placa le tempeste. Notti d'amore coronate a colazione, amicizie strette durante un pranzo, rancori mitigati in una cena. E' il potere del cibo."
(Hardeep Singh Kohli, Indian Takeaway)

Cerchi qualcosa?

E finalmente arriva il giorno della laurea...


Finalmente arriva il giorno della laurea: un traguardo importante. Amici e parenti ti guardano soddisfatti, mentre parli quei pochi minuti di un lavoro che è durato mesi, per poi vederti proclamare finalmente "dottoressa". Alcuni di loro penseranno "e che sarà mai", altri sanno quel che c'è stato dietro quella piccola cerimonia: anni di studio sui libri, notti insonni in attesa di un esame, nervosismo, ansia, estati calde in una stanzetta afosa, gelidi inverni in una stanzetta umida, preoccupazione per un futuro sempre più incerto.
Un'altra pagina che si riempie nel prezioso libro della tua vita. Ma ci sono ancora moltissime pagine bianche, tutte da riempire. Mi auguro che questo non sia solo un traguardo, come ha detto mia sorella, ma l'inizio di una nuova avventura, di una nuova vita. Rivolgo lo stesso augurio a chiunque sia arrivato come me a questo giorno meraviglioso, e a chi ci arriverà in futuro.






Ti è piaciuta la ricetta? Lasciami un commento attraverso il tuo account di Facebook scrivendo "nome della ricetta": "commento" (es. Spaghetti ragno: buoni!)

4 commenti:

  1. Tantissimi complimenti, ci sono passata anch'io qualche anno fa, è una grandissima soddisfazione, goditi questi giorni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Babi! è davvero una soddisfazione enorme, ho pianto tante lacrime di gioia quel giorno!

      Elimina
  2. ciao! grazie di essere passata da me, contraccambio la visita con piacere. Bel blog!!! ma soprattutto congratulazioni per la laurea. Noi sappiamo bene tutto ciò che c'è "dietro" mio figlio l'anno scorso ha preso la laurea specialistica (anche lui si era laureato in lingue) per traduzione. E' stata una bella faticaccia. Dunque... BRAVA! a presto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Batù! il tuo blog mi piace moltissimo :)
      Congratulazioni per tuo figlio, è davvero un bel traguardo...ma adesso arriva la parte più difficile: trovare lavoro! Speriamo bene per tutti.
      A presto!

      Elimina

Grazie! i vostri commenti mi rendono felice :)
Se non avete un account google, basta selezionare "Nome/URL" dal menu a tendina sotto allo spazio per scrivere ed inserire il vostro nome

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...