"Ho sempre pensato che le mie abilità culinarie mi permettano di condividere un pezzetto della mia anima con i miei ospiti. I miei genitori hanno instillato in me la generosità e la sacralità dell'accoglienza. Nessuno veniva mandato via da casa nostra senza che prima fosse stato sfamato o dissetato. Spezzando il pane si abbattono le barriere. Il cibo lenisce i dolori, placa le tempeste. Notti d'amore coronate a colazione, amicizie strette durante un pranzo, rancori mitigati in una cena. E' il potere del cibo."
(Hardeep Singh Kohli, Indian Takeaway)

Cerchi qualcosa?

Spaghetti ragno esplosivi!!! - Ricette pasta veloci

Ciao a tutti amici blogger e lettori! Buon Halloween! Anch'io voglio dare il mio contributo a questa magica festa con una ricetta di pasta veloce e ho preparato questi fantastici ragnetti esplosivi!
Se amate la pasta e siete alla ricerca di ricette veloci e sfiziose allora questa fa proprio al caso vostro!
L'ispirazione mi è venuta capitando per caso sul blog bimbi a tavola, ma l'ho personalizzata un pochino. Mi è sembrata davvero una bella idea per chi vuole stupire i propri ospiti ma non ha molto tempo a disposizione!
Pare che l'idea originale sia di un blogger spagnolo, ma non saprei dire quale.
Non avendo bambini, ho pensato di condire queste creaturine con la 'nduja calabrese, in questo modo non sono soltanto terrificanti, ma anche esplosivi!

Vi lascio con un momento di riflessione: questo è il periodo in cui si ricordano i nostri cari defunti, e inevitabilmente si pensa a loro e alla morte; è il momento in cui la ruota dell'anno si conclude per poi ricominciare un'altra volta, nel ciclo eterno della vita. Ecco perchè bisogna festeggiare: bisogna lasciarsi indietro tutti i dispiaceri, le tristezze, i momenti negativi e pensare soltanto che da oggi in poi possiamo ripartire da zero. Per questo Halloween è sì una festa di morte, ma anche di rinascita, ed è per questo che vi invito a non lasciarvi sopraffare dalla tristezza e dalla nostalgia; questa sera pensate soltanto a divertirvi insieme ad amici e parenti! E anch'io cercherò di seguire i miei consigli, una volta tanto. Sono un pò come Alice: "io mi so dar ottimi consigli, ma poi seguirli mai non so! Chissà quando la lezione imparerò..."
Concludo augurandovi Buon Halloween, o meglio...Felice Samhain!

Ma passiamo alla ricetta della pasta, facile facile e anche veloce:

spaghetti ragno - ricette pasta facili e veloci

spaghetti ragno - ricette pasta veloci


Ingredienti per 2 persone:
180gr di spaghetti (preferibilmente sottili)
6 wurstel grandi
'nduja calabrese super piccante

Procedimento
Tagliamo i wurstel a pezzettoni; spezziamo gli spaghetti a metà ed infilziamoli nei wurstel, così:

infilare spaghetti nei wurstel, ricette di pasta facili e veloci

Piccolo consiglio: gli spaghetti che ho usato io erano piuttosto grossi, ma preparando questa ricetta ho imparato che è preferibile usare gli spaghetti sottili; prima perchè hanno tempi minori di cottura e in questo modo i wurstel restano più compatti, e poi perchè questi qui rimangono un pò crudetti all'interno del wurstel!
Prepariamo la pentola per bollire gli spaghetti e cuciniamoli come d'abitudine. Nel frattempo sciogliamo un pò di 'nduja in una padella con un pò d'olio e uno spicchio d'aglio. Scoliamo gli spaghetti al dente, passiamoli in padella e serviamoli subito.

Buon Halloween, Felice Samhain!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie! i vostri commenti mi rendono felice :)
Se non avete un account google, basta selezionare "Nome/URL" dal menu a tendina sotto allo spazio per scrivere ed inserire il vostro nome

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...