"Ho sempre pensato che le mie abilità culinarie mi permettano di condividere un pezzetto della mia anima con i miei ospiti. I miei genitori hanno instillato in me la generosità e la sacralità dell'accoglienza. Nessuno veniva mandato via da casa nostra senza che prima fosse stato sfamato o dissetato. Spezzando il pane si abbattono le barriere. Il cibo lenisce i dolori, placa le tempeste. Notti d'amore coronate a colazione, amicizie strette durante un pranzo, rancori mitigati in una cena. E' il potere del cibo."
(Hardeep Singh Kohli, Indian Takeaway)

Cerchi qualcosa?

Il mio blog è "carbon neutral"!!! Diventa anche tu un blog a impatto zero



Cosa significa essere "carbon neutral"? Dovete sapere che "Secondo il Dr. Alexander Wissner-Gross, attivista ambientale e fisico di Harvard, un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita. Assumendo 15.000 pagine visite al mese, questo si traduce in 3,6 kg di CO2 l’anno. Questa produzione è legata soprattutto al funzionamento dei server". Attraverso questa lodevole iniziativa, per ogni blog aderente verrà piantato un albero in una zona soggetta a processo di riforestazione. Considerando che un albero riesce ad assorbire ogni anno dai 5 ai 10 kg di CO2 il vantaggio è presto calcolato.
Come fare per partecipare? Basta scrivere un post riguardante l'iniziativa e segnalarlo all'indirizzo indicato sul sito Doveconviene.it (qui): sarà piantato 1 albero per ogni blog e in questo modo si può neutralizzare la produzione di anidride carbonica del proprio blog per 50 anni!
Dove li piantano gli alberi? il progetto di riforestazione al quale partecipiamo con questa iniziativa è dislocato a Göritz, in Germania, e gli alberi piantati sono querce. L'area è un terreno soggetto a forestazione per la prima volta e si trova sulla strada B107, sulla destra appena prima di arrivare appunto al piccolo villaggio di Göritz.
Il processo di riforestazione è gestito da iplantatree.org, mentre la partecipazione da parte dei blogger è totalmente gratuita.

Doveconviene.it riunisce e digitalizza i volantini di molte catene della grande distribuzione ( Unieuro, Leroy Merlin, Trony solo per citarne alcune), permettendo all’utente di avere tutte le informazioni sempre e ovunque a disposizione.
Ecco alcuni esempi delle catene presenti :
http://www.doveconviene.it/volantino/euronics - Volantino Euronics
http://www.doveconviene.it/volantino/lidl - Offerte Lidl
http://www.doveconviene.it/volantino/ikea - Catalogo Ikea
http://www.doveconviene.it/volantino/leroy-merlin - Volantino Leroy Merlin

Doveconviene.it aiuta l’ambiente due volte, aiutando il processo di riforestazione e scoraggiando l’uso di carta per le attività promozionali degli esercizi commerciali.
Per maggiori informazioni sui progetti di riforestazioni visita il sito  http://www.iplantatree.org/project/7

Fate come me...piantate un albero gratis e fate si che il vostro blog diventi a impatto zero!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...