"Ho sempre pensato che le mie abilità culinarie mi permettano di condividere un pezzetto della mia anima con i miei ospiti. I miei genitori hanno instillato in me la generosità e la sacralità dell'accoglienza. Nessuno veniva mandato via da casa nostra senza che prima fosse stato sfamato o dissetato. Spezzando il pane si abbattono le barriere. Il cibo lenisce i dolori, placa le tempeste. Notti d'amore coronate a colazione, amicizie strette durante un pranzo, rancori mitigati in una cena. E' il potere del cibo."
(Hardeep Singh Kohli, Indian Takeaway)

Cerchi qualcosa?

Patate in salsa yogurt

Holaaaaaaa amici!!! Quanto si vede che vorrei stare già in vacanza...purtroppo dovrò sudarmele le vacanze...come tutti del resto!! ma cambiamo argomento....

Oggi vi propongo un'altra ricetta light, semplice e gustosa...si può mangiare benissimo come contorno ma anche come antipasto. Ho preferito bollire le patate perchè così sono leggerissime, ma anche al forno sono ok...e la salsa yogurt poi è un trionfo! non l'avevo mai provata, perciò ho scelto di preparare la ricetta base (senza maionese però), ma la prossima volta proverò anche la variante di Tina al curry, che sicuramente sarà buonissima!

Probabilmente starete pensando oddio questa si è fissata proprio con le ricette light...chissà quanti chili avrà perso...e la risposta è...non molti in verità! ^_^ che posso farci, sono una di quelle che predicano bene e razzolano male!!

Bando alle ciancie, passiamo alla ricetta!

patate in salsa yougurt, ricette light facili e veloci

patate in salsa yougurt, ricette light facili e gustose


Ingredienti:
2 patate grandi;
1 vasetto di yogurt bianco magro;
formaggio grana grattugiato;
erba cipollina;
sale e pepe.

Procedimento
Prepariamo prima la salsa yogurt, in questo modo avrà il tempo di prendere il giusto sapore. Mettiamo lo yogurt in una ciotolina e aggiungiamo gli altri ingredienti: formaggio grattugiato, erba cipollina, sale e pepe q.b.; lasciamola da parte ad insaporirsi.

Nel frattempo facciamo bollire le patate con la buccia per circa 20 minuti; in ogni caso il tempo di cottura dipende dalla grandezza delle patate, per cui sarà meglio controllare con una forchetta. Quando saranno ben cotte, lasciamole raffreddare un pò e poi togliamo la buccia. Tagliamole a tocchetti e condiamo con una spolverata di sale e giusto un filo d'olio. Aggiungiamo la salsa yogurt precedentemente preparata e voila! Tutto qua!

Buon Appetito!!!

4 commenti:

  1. Che sfiziose queste patate! Anche a me avevano colpito molto quelle di Tina, ma anche queste hanno il loro perché! Brava! Ciao e a presto!
    Tania

    RispondiElimina
  2. Bellissimo piatto!! Lucy, da oggi ti seguo anche io, dalla vicina Catania!! Adoro la tua città, ci vado spesso ma non mi stanco mai!!!Buona giornata!

    RispondiElimina
  3. @Tania: Ti ringrazio! a presto!

    @Agata: Ciao Agata, benvenuta! non sai quanto mi faccia piacere avere nuovi lettori...Anche Catania è stupenda, peccato che io invece non ci vengo molto spesso! Ho visto che anche tu hai un blog, ti seguo anch'io volentieri!
    Ciao a presto!

    RispondiElimina
  4. graziee mille per averle provate proverò la tua versione..un bacione a presto!!

    RispondiElimina

Grazie! i vostri commenti mi rendono felice :)
Se non avete un account google, basta selezionare "Nome/URL" dal menu a tendina sotto allo spazio per scrivere ed inserire il vostro nome

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...