"Ho sempre pensato che le mie abilità culinarie mi permettano di condividere un pezzetto della mia anima con i miei ospiti. I miei genitori hanno instillato in me la generosità e la sacralità dell'accoglienza. Nessuno veniva mandato via da casa nostra senza che prima fosse stato sfamato o dissetato. Spezzando il pane si abbattono le barriere. Il cibo lenisce i dolori, placa le tempeste. Notti d'amore coronate a colazione, amicizie strette durante un pranzo, rancori mitigati in una cena. E' il potere del cibo."
(Hardeep Singh Kohli, Indian Takeaway)

Cerchi qualcosa?

Cuoricini con burro e zucchero



Buongiorno a tutti e buon San Valentino! Quest'anno non ho avuto il tempo di preparare ricette elaborate per quest'occasione, quindi vi lascio una semplicissima colazione con cuoricini di pancarrè tostato ricoperti di burro e zucchero, accompagnate da una squisita cioccolata al peperoncino (che tra l'altro è anche afrodisiaca!).
Colgo l'occasione per fare gli auguri al mio amore, visto che oggi è il nostro quinto anniversario... Esattamente cinque anni fa ci siamo incontrati nuovamente in questa vita. Auguri amore mio!
Buon San Valentino a tutti gli innamorati e a tutti quelli che hanno perso la fiducia nell'amore... prima o poi questa tornerà a galla al momento giusto. Auguriiiii





Ti è piaciuta la ricetta? Lasciami un commento attraverso il tuo account di Facebook scrivendo "nome della ricetta": "commento" (es. Spaghetti ragno: buoni!)

Il pane con l'uovo della nonna


Ci sono quei piatti che evocano ricordi passati, momenti dell'infanzia, persone che resteranno sempre nel nostro cuore...questo è uno di quei piatti.
Me lo preparava sempre mia nonna quando ero piccola (a volte anche adesso, nonostante abbia quasi 91 anni!) e mi ricorda quei momenti passati tutti insieme attorno ad un piatto semplicissimo, costituito soltanto da uova e pane del giorno prima...
Questo piatto sarà per sempre legato al ricordo di mia nonna, e anche quando lei non ci sarà più potrò spiegare ai miei futuri figli che una volta bastava un piatto di pane con l'uovo per rendere felice un nipotino, e non l'ultimo modello di bambola o macchinina.
Ottimo come antipasto, ma anche come insolita merenda! Passiamo alla preparazione, che come ho già detto è di una semplicità assoluta:

Ingredienti:
2 uova
circa 10 fette di pane del giorno prima
sale&pepe q.b.
1 cucchiaio d'olio di semi

Procedimento:
In una padella mettiamo a riscaldare l'olio, e nel frattempo sbattiamo le uova a parte con sale e pepe. Non appena l'olio sarà ben caldo, buttiamo le uova sbattute e sistemiamo immediatamente le fettine di pane sopra la frittata ottenuta. Appena l'uovo si sarà solidificato, giriamo la frittata e facciamo dorare ancora due minuti dalla parte del pane. Mettiamo il tutto in un piatto, separiamo le fettine di pane e serviamo ben caldo.
Buon pomeriggio a tutti quanti!





Ti è piaciuta la ricetta? Lasciami un commento attraverso il tuo account di Facebook scrivendo "nome della ricetta": "commento" (es. Spaghetti ragno: buoni!)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...