"Ho sempre pensato che le mie abilità culinarie mi permettano di condividere un pezzetto della mia anima con i miei ospiti. I miei genitori hanno instillato in me la generosità e la sacralità dell'accoglienza. Nessuno veniva mandato via da casa nostra senza che prima fosse stato sfamato o dissetato. Spezzando il pane si abbattono le barriere. Il cibo lenisce i dolori, placa le tempeste. Notti d'amore coronate a colazione, amicizie strette durante un pranzo, rancori mitigati in una cena. E' il potere del cibo."
(Hardeep Singh Kohli, Indian Takeaway)

Cerchi qualcosa?

Pasta col tonno - Ricette di pasta veloci

Non c'è un piatto più semplice di questo, eppure piace tanto a tutti! Noi la chiamavamo "la pasta dello studente" perché quando ti ritrovi a fine settimana con pochi euro nel borsellino puoi sempre fare la pasta col tonno, che è davvero economica ed è buonissima!
Questo piatto lo dedico a tutte le "Nile Lodgine" a cui ho dato la ricetta. Ogni volta che la cucineranno penseranno ai bei momenti passati insieme! Vi penso sempre ragazze!

pasta con il tonno, ricette light, ricette facili e veloci

Ingredienti per 2 persone:
200gr di pasta (io preferisco spaghetti o pennette)
1 scatoletta grande di tonno
Olio e.v.o.
1 spicchio d'aglio
1/2 bicchiere di vino bianco
Prezzemolo fresco
Peperoncino q.b. (o pepe nero)

Preparazione:
Per prima cosa preparare la pasta come d'abitudine. Nel frattempo, in una padella, soffriggere leggermente lo spicchio d'aglio intero (così potremo toglierlo alla fine) e il peperoncino. Aggiungere il tonno scolato e far rosolare per qualche minuto. Sfumare col vino bianco e coprire.
Appena il vino si è asciugato aggiungere 2 o 3 mestoli d'acqua di cottura della pasta e coprire di nuovo. Fate attenzione a non lasciare asciugare l'acqua, se questo succede aggiungere un altro mestolo d'acqua di cottura.
Scolare la pasta molto al dente e buttarla in padella, mescolando col fuoco ancora acceso. Non appena l'acqua si sarà asciugata la pasta sarà diventata cremosa, a questo punto aggiungere soltanto un filo d'olio e il prezzemolo tritato. Servire subito.
Enjoy your meal!





Ti è piaciuta la ricetta? Lasciami un commento attraverso il tuo account di Facebook scrivendo "nome della ricetta": "commento" (es. Spaghetti ragno: buoni!)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...