Finalmente arriva il giorno della laurea: un traguardo importante. Amici e parenti ti guardano soddisfatti, mentre parli quei pochi minuti di un lavoro che è durato mesi, per poi vederti proclamare finalmente "dottoressa". Alcuni di loro penseranno "e che sarà mai", altri sanno quel che c'è stato dietro quella piccola cerimonia: anni di studio sui libri, notti insonni in attesa di un esame, nervosismo, ansia, estati calde in una stanzetta afosa, gelidi inverni in una stanzetta umida, preoccupazione per un futuro sempre più incerto.
Un'altra pagina che si riempie nel prezioso libro della tua vita. Ma ci sono ancora moltissime pagine bianche, tutte da riempire. Mi auguro che questo non sia solo un traguardo, come ha detto mia sorella, ma l'inizio di una nuova avventura, di una nuova vita. Rivolgo lo stesso augurio a chiunque sia arrivato come me a questo giorno meraviglioso, e a chi ci arriverà in futuro.
Ti è piaciuta la ricetta? Lasciami un commento attraverso il tuo account di Facebook scrivendo "nome della ricetta": "commento" (es. Spaghetti ragno: buoni!)
Tantissimi complimenti, ci sono passata anch'io qualche anno fa, è una grandissima soddisfazione, goditi questi giorni!!
RispondiEliminagrazie Babi! è davvero una soddisfazione enorme, ho pianto tante lacrime di gioia quel giorno!
Eliminaciao! grazie di essere passata da me, contraccambio la visita con piacere. Bel blog!!! ma soprattutto congratulazioni per la laurea. Noi sappiamo bene tutto ciò che c'è "dietro" mio figlio l'anno scorso ha preso la laurea specialistica (anche lui si era laureato in lingue) per traduzione. E' stata una bella faticaccia. Dunque... BRAVA! a presto :-)
RispondiEliminaGrazie Batù! il tuo blog mi piace moltissimo :)
EliminaCongratulazioni per tuo figlio, è davvero un bel traguardo...ma adesso arriva la parte più difficile: trovare lavoro! Speriamo bene per tutti.
A presto!